Caterina Bini nominata Sottosegretaria di Stato per i rapporti con il Parlamento.

Un prestigioso incarico di Governo  per la senatrice pistoiese Caterina Bini: la nomina a Sottosegretaria di Stato per i rapporti con il Parlamento. Il commento del consigliere regionale Marco Niccolai

Lo annuncia, mentre escono i comunicati ufficiali, la stessa Caterina Bini tramite il proprio profilo facebook:

Il mio ministro, Federico D’Incà (ndr Ministro per i Rapporti con il Parlamento), mi ha appena comunicato che su sua proposta, il consiglio dei ministri mi ha nominato a sottosegretaria di stato per i rapporti con il parlamento.
Sono grata al mio partito per avermi proposto, al ministro D’Incà e al Presidente Draghi per la fiducia che hanno riposto in me.
Sento tutta la responsabilità di questo incarico a cui mi propongo di adempiere con il massimo di impegno e di disponibilità, a servizio delle Istituzioni del mio Paese.
Un pensiero di gratitudine e di affetto alla mia famiglia che mi ha insegnato i valori della partecipazione, del servizio alla comunità, della cittadinanza e un pensiero speciale alle amiche e agli amici che hanno condiviso con me questi anni di impegno politico.
La Costituzione dice che “i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”.
È quanto mi propongo di fare, seguendo l’esempio ed il magistero del presidente Mattarella. È quanto farò, con la determinazione e la passione di sempre.
Sul proprio profilo facebook il consigliere regionale Marco Niccolai ha così commentato la notizia:
Ho conosciuto Caterina Bini nel 2003. Ne ho apprezzato la determinazione, la franchezza, l’onestà, il coraggio, la passione.
Ecco perché, in questi anni, per me è stata ed è un punto di riferimento.
Oggi sono veramente felice che sia entrata a far parte del Governo nazionale come sottosegretario del Ministero per i Rapporti con il Parlamento, nodo cruciale dei rapporti tra Governo e le Camere.
Non solo è l’unica pistoiese, è anche l’unica che rappresenta i democratici toscani nel Governo.
In un momento così difficile è veramente importante avere nel Governo nazionale una persona che conosce così bene i nostri territori.
Un onore ed una grande responsabilità che, sono sicuro, saprà onorare al meglio. Come sempre!
Buon lavoro!
Caterina Bini subentra nell’incarico  a Simona Malpezzi, dimessasi in seguito all’elezione come capogruppo del Partito Democratico al Senato.
Fonte: profilo facebook Sen. Caterina Bini
              profilo  facebook cons. reg. Marco Niccolai