Regione Toscana: Da oggi pomeriggio via alle prenotazioni vaccini per gli estremamente fragili

Una notizia importante e attesa, condivisa dal consigliere regionale Marco Niccolai sulla sua pagina facebook

❗Una notizia molto importante attesa da tante persone: da oggi, lunedì 15 marzo, nel pomeriggio sarà attiva la prenotazione della vaccinazione anche per le categorie cosiddette “estremamente fragili”, ovvero le persone affette dalle patologie indicate nella tabella, a cui viene somministrato il vaccino Moderna.
📲Per prenotarsi basta collegarsi al portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it e selezionare la categoria relativa a queste persone per prenotarsi.
🔶Nei giorni scorsi era già iniziata la prenotazione per queste persone tramite il contatto da parte delle singole strutture sanitarie: il canale informatizzato, con la possibilità di registrarsi autonomamente da parte dei singoli, è dunque uno strumento in più, ad esempio per raggiungere anche chi non è seguito da una struttura ospedaliera toscana.
📌Una novità molto importante è che, oltre agli ‘estremamente fragili’, potranno prenotarsi anche i cosiddetti ‘caregiver’, ovvero chi si prende cura di un congiunto ammalato o disabile. Per loro, come per gli insegnanti ed altre categorie di lavoratori dei servizi essenziali, il vaccino utilizzato sarà l’Astrazeneca.
👉Ricordo ovviamente che, per tutte le informazioni inerenti i vaccini, è attivo il numero 0559077777 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 16.
🔴Come già detto precedentemente non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a rispettare le regole poiché così facendo rispetteremo anche il prezioso lavoro delle migliaia di donne e uomini impegnate negli ospedali in questa durissima battaglia.