SKY: OMAGGIO A ENNIO MORRICONE OLTRE 24 ORE DI PROGRAMMAZIONE DEDICATA AL GRANDE MAESTRO

OLTRE 24 ORE DI PROGRAMMAZIONE DEDICATA AL GRANDE MAESTRO CON TANTI FILM E UN’INTERVISTA TRA CINEMA E MUSICA:si parte stasera alle 21.15 su Sky Cinema Due con C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Da non perdere anche la TRILOGIA DEL DOLLARO di Sergio Leone, NOVECENTO di Bernardo Bertolucci, GLI INTOCCABILI di Brian De Palmae,  domani in prima serata, THE HATEFUL EIGHT di Quentin Tarantino con cui vinse l’Oscar® nel 2016. Tutto disponibile anche on demand su Sky e NOW TV.

In seguito alla scomparsa, avvenuta la scorsa notte, del Maestro Ennio Morricone all’età  di 91 anni, Sky vuole ricordare il grande musicista e compositore con una programmazione di oltre 24 ore su Sky Cinema Due, con una maratona di film che contengono alcuni dei suoi pezzi più memorabili. Si comincia stasera, in prima serata alle 21.15 con uno dei film più celebri di Sergio Leone e con la colonna sonora di Morricone, “C’era una volta in America” con Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern. A seguire sarà la volta di “Novecento” di Bernardo Bertolucci, di cui saranno trasmesse una dietro l’altra i due “atti” di cui si compone, con Robert De Niro, Gérard Depardieu, Burt Lancaster e Donald Sutherland.

Domani, da non perdere, sin dal mattino gli altri due film che compongono la Trilogia del Tempo di Sergio Leone (“Giù la testa” “C’era una volta il west”), mentre alle 12.10 sempre su Sky Cinema Due il film “The Untouchables – Gli intoccabili” di Brian De Palma con Kevin Costner, Sean Connery e Robert De Niro, seguito dalle 14.10 dalla Trilogia del Dollaro di Sergio Leone“Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” “ Il buono, il brutto e il cattivo”.

In prima serata, domani alle 21.15 su Sky Cinema Due, il film “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino con cui Morricone ottenne il tanto atteso Oscar® nel 2016 per la Miglior Colonna sonora, dopo l’Oscar® alla carriera ottenuto nel 2007. A seguire si chiude con “La chiave” di Tinto Brass, “Nel centro del mirino” di Wolfgang Petersen e “Il mio nome è nessuno” di Tonino Valerii.

Inoltre, stasera alle 21.00 su Sky Cinema Due e su Sky Arte (in replica anche domani alle 21.00 su Sky Cinema Due) verrà riproposta l’intervista del 2016 di Francesco Castelnuovo a Ennio Morricone insieme a Giuseppe Tornatore, definito “amico fraterno” dallo stesso Morricone nel suo auto-necrologio reso noto questa mattina. L’intervista spazierà tra il cinema e la musica che hanno ispirato il grande e indimenticato compositore romano.

Tutti i film trasmessi sono disponibili anche on demand su Sky e NOW TV.

Photo: Ennio Morricone durante un concerto con la Banda della Polizia di Stato

7 risposte a “SKY: OMAGGIO A ENNIO MORRICONE OLTRE 24 ORE DI PROGRAMMAZIONE DEDICATA AL GRANDE MAESTRO”

  1. Hello there! I know this is kinda off topic nevertheless I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest authoring a blog
    post or vice-versa? My blog addresses a lot of
    the same subjects as yours and I feel we could greatly benefit from
    each other. If you are interested feel free to send me an e-mail.
    I look forward to hearing from you! Terrific blog by the way!

  2. Its like you read my mind! You appear to know a lot
    about this, like you wrote the book in it or something. I think that you can do with some pics to
    drive the message home a bit, but instead of that, this
    is excellent blog. An excellent read. I will certainly be back.

    0mniartist asmr

  3. I’m not sure where you’re getting your information, but good
    topic. I needs to spend some time learning more
    or understanding more. Thanks for magnificent information I was looking for this information for my
    mission. asmr 0mniartist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *