Aeroporto Internazionale Napoli Capodichino: Il primo in Italia con le cabine di sanificazione

Da pochi giorni l’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino è il primo aeroporto in Italia attrezzato con  cabine di sanificazione. Sono stati attrezzati appositi varchi dispositivi per disinfettare i passeggeri e garantire viaggi in sicurezza

I passeggeri transiteranno in apposite cabine che consentiranno la completa disinfezione dei viaggiatori e dei loro vestiti prima di passare alla fase del check-in.

Una procedura molto rapida:  dura infatti solo pochi secondi. Il viaggiatore è invitato dagli addetti che sorvegliano l’area ad entrare in questa cabina di sanificazione:  viene spruzzato uno spray sanificante e germicida, del tutto innocuo per passeggeri, tessuti ed oggetti.

Le prime due cabine sono state montate presso l’aerea delle partenze, a breve ne verranno installate altre.

Nell’aeroporto di Napoli restano ovviamente in vigore le norme anti-Covid 19 che queste installazioni vanno ad integrare. Ad ogni passeggero, sia in entrata che in uscita, continuerà ad essere misurata la temperatura corporea. Rimane  sempre obbligatorio la distanza di almeno un metro dagli altri viaggiatori e dagli operatori aeroportuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *