Larciano la Valdinievole, un territorio multicolore e ricco di paesaggi. Un susseguirsi di colline, uliveti, campanili e castelli. Terre umide e campagne ricche di coltivazioni e colori. Ora è un esplodere di girasoli
Una passeggiata della fotografa Giuseppina Naso è l’occasione per una serie di scatti che provocano immediatamente gioia e allegria.
Ad una professionista come Giuseppina basta un colpo d’occhi per provocare con un semplice scatto, una singola inquadratura emozioni e ricordi.
I suoi girasoli, fotografati “al volo” sono in un campo vicino Larciano in provincia di Pistoia ricordato momenti felici e spensierati, passeggiate in campagna, attimi di relax. Ricordi presenti in tutti noi ma, in questo momento, lontani dalla realtà contingente.
Girasoli che, con la loro grande infiorescenza, sembrano sorriderci e ci infondono spensieratezza, voglia di natura, di spensieratezza e estate.
Girasole che è sicuramente il fiore simbolo di un’estate che sta entrando nel vivo. Con per i suoi colori sempre accesi, per la sua “vocazione” a seguire sempre il sole, volgendo come per magia la corolla in una posizione di rispetto e venerazione. Corolla che si chiude al tramonto per riaprirsi all’alba. Con movenze e ritmi quasi umani.
Grazie Giuseppina per queste emozioni di una estate multicolore in Valdinievole.
Giuseppina Naso è una fotografa professionista, specializzata in ritratti e paesaggi, eventi, cerimonie e matrimoni contatti
photo credits to: Giuseppina Naso