Passeggiata “solare” a Larciano con la fotografa Giuseppina Naso

Larciano  la Valdinievole, un territorio multicolore e ricco di paesaggi. Un susseguirsi di colline, uliveti, campanili e castelli. Terre umide e campagne ricche di coltivazioni e colori. Ora è un esplodere di girasoli

Una passeggiata della fotografa Giuseppina Naso è l’occasione per una serie di scatti che provocano immediatamente  gioia e allegria.

Ad una professionista come Giuseppina basta un colpo d’occhi per provocare con un semplice scatto, una singola inquadratura emozioni e ricordi.

I suoi girasoli, fotografati “al volo”  sono in un campo vicino Larciano in provincia di Pistoia ricordato momenti felici e spensierati, passeggiate in campagna, attimi di relax. Ricordi presenti in tutti noi ma, in questo momento, lontani dalla realtà contingente.

Girasoli che, con la loro grande infiorescenza, sembrano  sorriderci e ci infondono  spensieratezza, voglia di natura, di spensieratezza e estate.

Girasole che è sicuramente il fiore simbolo di un’estate che sta entrando nel vivo. Con per i suoi colori sempre accesi, per la sua “vocazione” a seguire sempre il sole, volgendo come per magia la corolla in una posizione di rispetto e venerazione. Corolla che si chiude al tramonto per riaprirsi all’alba. Con movenze e ritmi quasi umani.

Grazie Giuseppina per queste emozioni di una estate multicolore in Valdinievole.

Giuseppina Naso è una fotografa professionista, specializzata in ritratti e paesaggi, eventi, cerimonie e matrimoni  contatti

photo credits to: Giuseppina Naso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *