Accoglienza Sicura: Federalberghi presenta il manuale per le strutture alberghiere

Federalberghi presenta  la guida “Accoglienza Sicura”, soluzioni utilizzabili da parte delle strutture turistico ricettive, al fine di prevenire la diffusione del virus Sars-CoV-2, per offrire adeguata protezione agli ospiti e ai collaboratori

Un documento, che oltre ad affrontare  temi di carattere generale, affronta gli aspetti di prevenzione secondo la tradizionale ripartizione del flusso di attività dell’impresa turistico ricettiva, che si articola seguendo le differenti fasi di ricezione, alloggio e somministrazione di una struttura ricettiva.

Tale ripartizione concettuale appare significativa per i dipendenti, facilitando l’assimilazione delle regole di comportamento da tenere nei singoli contesti e rispecchia il flusso di accesso degli ospiti nella struttura, fornendo una indicazione di priorità temporale degli interventi da realizzare.

La guida tiene in particolare conto delle prescrizioni da adottare obbligatoriamente ai sensi della normativa vigente,  non limitandosi  ad un elenco rigido di prescrizioni.

Come ormai in gergo chiamato ci troviamo davanti ad una vera e propria “cassetta degli attrezzi”, che contiene esempi di buone pratiche da seguire in base  alle caratteristiche di ciascuna struttura ricettiva e dei vari modelli organizzativi.

Sul sito web di Federalberghi dedicato agli associati è possibile scaricare il nuovo manuale.

Per le strutture associate sono, inoltre, disponibili su richiesta il marchio e il kit “Accoglienza Sicura”, anche in lingua straniera, per una completa  comunicazione agli ospiti dell’hotel: affissione, proiezione su schermi nella hall e altri spazi comuni, tv in camera, ma anche sui canali di messaggistica presenti in struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *