“Risvegli all’italiana”: Le foto e le emozioni di Costanzo D’Angelo su #scelgolitalia

Uno scatto che ha conquistato il mondo, uno dei tanti del fotografo di Vasto. Una foto che con la sua italianità  ha coinvolto sui social i commenti di  Chiara Ferragni, Fiorella Mannoia e finendo in tante testate giornalistiche estere

 Risvegli all’italiana  stata scattata il 1 Maggio a Vasto,  in Vico Sportello, nel centro storico della cittadina abruzzese, la foto che è diventata presto virale sui social.

Sicuramente ha superato le 30 milioni di visualizzazioni, grazie anche alla condivisione della influencer Chiara Ferragni, con oltre di 20 milioni di followe internazionali.

Uno scatto che anche con il suo nome “risvegli all’italiana” è diventa icona della possibilità ripresa al tempo del Covid-19.

Solidarietà, inventiva, amicizia, attaccamento: tanti dei caratteri nei quali gli italiani si riconoscono e bloccati in questo attimo dal fotografo Costanzo D’angelo.

Riprende un vassoio con sopra il caffè:  due dirimpettai del vicolo se lo passano con affetto e amicizia, addirittura con l’italica inventiva di una “prolunga” improvvisata.

E poi i colori: uno indossa una maglietta rossa, l’altro di colore verde. Mentre nella via è appesa la bandiera italiana. Con Costanzo che passa e coglie l’attimo. Come spesso facciamo anche noi, alzando gli occhi e sperando in meglio.

Avremo presto modo di conoscere Costanzo D’Angelo e i suoi scatti.

Costanzo D’Angelo titolare dello studio fotografico  Occhio Magico 

Via Marco Polo  11  Vasto (Chieti) telefono 0873 60007

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *